ASD. Racing SC. Nuoto Roma

Offici@l Web Site
Le nostre news:

27-10-2016 Arrivederci al settore femminile del Racing Nuoto Roma.

28-06-2016 [A2Femm] Intervista di fine stagione a Lorenzo Tomasi: dalla serie A2 al settore giovanile.

21-06-2016 [U15M] Intervista di fine stagione a mister Roberto Megna.

16-06-2016 [A2Femm] Finisce il sogno dei playoff per il Racing, sconfitta in gara n.3 contro Pescara.

Immagini salvezza serie CM & A2Femm (Playoff contro Pescara).

12-06-2016 [A2Femm] Un Racing quasi perfetto stende il Pescara in gara n.2 dei playoff.

11-06-2016 [CMasch] Salvezza conquistata "all'ultima curva" per la serie C di Maccioni.


Auguri Racing !!!
40 anni di noi...

Il nostro sito:

Chi siamo:

Le squadre:
  Calendario
Squadra C Maschile
  Calendario
Settore giovanile femminile
Settore giovanile maschile

I nostri sponsor:

Siti amici:
Waterpolo People
 
 
Contatori visite gratuiti

 

 

LA NOSTRA STORIA:

 

IL RACING CLUB DE FRANCE è una polisportiva polivalente parigina (tra le più grandi d’Europa) e farne parte è sinonimo di prestigio e onore. Proprio in questa società hanno iniziato a nuotare i fratelli Schembrì, entrambi plurimedagliati, con ottimi risultati ottenuti a livello nazionale e internazionale. Richard è stato mistista nei 200 e 400 metri nella nazionale francese, Patrick è stato, inizialmente, un ottimo nuotatore, più tardi, approdato nella Pallanuoto, proprio in questa disciplina è esploso tecnicamente ed agonisticamente, grazie anche alle sue presenze nella nazionale francese under 21.
Nel 1976, i fratelli Schembrì decisero di fondare a Roma una società, che ricordasse la loro società di origine: su queste premesse nacque così l'attuale AS. RACING SG Nuoto Roma, che è stata allora una società pioniera nel campo dell'insegnamento del nuoto ed è tuttora considerata tra le migliori scuole della capitale. Nel corso degli anni ha raggiunto successi in campo agonistico nel settore del nuoto, dove hanno militato tanti campioni, fino ai più recenti: Emanuele Baldíni campione Italiano di Categoria 2003 per i 100 e 200 farfalla e Alessandro Serpícq convocato nella squadra Italiana alle Olimpiadi di Atene 2004 (F1S.D.).
Anche il settore della pallanuoto ha sempre prodotto Atleti di alto livello che tuttora militano in formazioni di serie A1, A2, B. Il Racing, è stata la prima squadra di quartiere ad approdare, nel 1985 in serie B e nel 1989 in serie A2 maschile, rimanendovi solo per due anni. Negli anni '90 la squadra maschile è stata in Francia per disputare uno storico incontro con il Racing Club de France, risultando vincitrice di questo particolare derby.
La squadra femminile è stata, per almeno dieci anni, tra le miglior quattro società italiane, disputando le fasi finali - play off - per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia. Durante questo magnifico periodo, ha annoverato tra le sue fila diverse giocatrici della nazionale Italiana e nazionali estere, come Lilly Allucci (capitano del SetteRosa) e Martina Miceli , che sono state un pilastro della Nazionale Italiana vincitrice, nel 2004, dell'oro Olimpico ad Atene.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
_________________________________________________
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Sito ideato e creato da Gianluca Stisi